Trascorrere del tempo nella natura ha molti benefici per la salute e il benessere personale. Dovremmo calendarizzarlo nelle nostre agende per darci il respiro e la carica di cui abbiamo bisogno, per affrontare al meglio la nostra quotidianità.
Il trekking è la camminata all’aperto che potremmo regalarci periodicamente per evadere dalla routine. Inoltre, Esperti affermano che doni non solo benessere mentale, ma anche fisico, contribuendo al miglioramento della circolazione sanguigna e all’affinamento delle funzioni respiratorie.
Per ogni stagione e in qualsiasi luogo c’è un trekking adatto. Sul lago di Como, tra le due mete di Como e Bellagio, il Monte San Primo regala - a chi è disposto a un po’ di fatica - una terrazza panoramica che lascia senza fiato. Con i suoi 1682m, è la cima più alta del triangolo lariano, un posto magico dall'alba al tramonto!
Scommettiamo che, una volta in vetta, non riuscirete a trattenere un "WOW". Noi ci emozioniamo ogni volta.
Tips:
1.Parcheggi disponibili nei punti di partenza dei due percorsi.
2. In qualsiasi stagione, ricordatevi di portare con voi dell'acqua.
3. Vi raccomandiamo di munirvi di attrezzatura e indumenti adatti alla montagna e di seguire sempre eventuali indicazioni/avvisi che incontrate sul percorso!
4. Durata complessiva del percorso: 2 ore e 30 minuti.
5. Difficoltà: Mulattiera e Sentiero.